Paola Greco Atelier
Via Principe di Piemonte ,61
95013 Fiumefreddo di Sicilia (CT)
Tel. 095 642431
special events stylist
Perchè mi definisco SPECIAL EVENTS STYLIST ?
Perchè è quello che faccio da più di vent'anni : disegnare e realizzare abiti per occasioni importanti .
Che tu sia una sposa o un invitata , una testimone di nozze, una diciottenne al suo debutto o una laureanda , in qualsiasi momento della tua vita in cui vuoi sentirti speciale indossando un abito che "prezioso" , posso creare per te un abito sartoriale, unico ed esclusivo.
Chi mi conosce da tempo sa che questo è il lavoro che ho sempre voluto fare. Spesso mi capita di incontrare "vecchi " compagni di scuola e sentirmi dire : "tu stai facendo quello che ai tempi dicevi di voler fare, hai realizzato il tuo sogno"
Non so se ho realizzato il mio sogno perchè il mio sogno è in continuo divenire ma di certo faccio quello che mi appassiona e per il quale ho studiato e lavorato giorno dopo giorno , costantemente.
La mia formazione è fatta di tanti piccoli e grandi step , ho un diploma di maturità Stilista di Moda e una laurea conseguita presso una più importanti Accademie di moda nel panorama internazionale: L'Accademia Koefia di Roma.
Ho avuto la soddisfazione di vincere concorsi importanti nel panorama accademico , ho incontrato nella mia vita professionale tanti maestri che mi hanno trasmesso il loro sapere e qualche vota, devo ammetterlo , ho avuto anche la velocità di "rubare" i segreti del mestiere. Nel 2001 a 29 anni ho aperto il mio Atelier e da allora ho vestito tantissimi eventi importanti. Tante donne diverse per età,esigenze, fisico, idee,nazionalità ma tutte con lo stesso obiettivo : vedersi belle con un abito fatto apposta per loro, cucito su di loro.
Seguo personalmente tutte le fasi di lavorazione accompagnado e assistendo la sposa con consigli specifici fino alle nozze.
L'esperienza maturata in più di vent'anni attività mi permette di offrire un servizio su misura fisica ed emotiva affinchè possa sentirsi sicura di se e valorizzata al massimo dentro al suo abito.
Il taglio Le prove Le finiture
Mi piace realizzare gli abiti mettendo in primo piano la cliente, che sia una sposa o no, è lei il centro di tutte le fasi di lavorazione, le sue peculiarità, la sua postura, le sue caratteristiche.
Tutto viene progettato e modellato singolarmente sulla persona , fuori dal concetto di taglia e fuori dal concetto di collezione.